Ganoderma

REISHI – Ganoderma lucidum
Reishi (Giappone)
Ling Zhi (Cina)
Mannentaken (Germania)
Ganoderma (Italia)

Ganoderma Ludicum
Dominio:  Eukaryota
Regno:  Fungi
Divisione:  Basidiomycota
Classe:  Agaricomycetes
Ordine:  Polyporales
Famiglia:  Ganodermataceae
Genere:  Ganoderma
Specie:  G. lucidum

Il GANODERMA LUCIDUM

è l’elemento più importante in Natura, considerato il Re di tutte le Erbe, in realtà è un fungo saprofita che cresce in primavera inoltrata, estate e autunno, su ceppi di latifoglie, in particolare di quercia, di castagno e di olivo.

Poiché il fungo non è come quello che siamo abituati a usare nelle nostre cucine, in quanto ha un sapore legnoso, tannico, molto amaro, nasce l’idea di somministrarlo attraverso le bevande che quotidianamente facciamo uso per le nostre colazioni, o le pause durante la giornata.

Quindi ecco la soluzione ottimale di GANHOR di Commodari Saverio una bevanda solubile, come nella tradizione la preparazione di infusi, estratti, con vari gusti, aggiunta di piante officinali, ma soprattutto arricchita con il Ganoderma Lucidum, ideale per mantenere un ottimo livello di forma psico-fisica.

DESCRIZIONE
Il Ganoderma lucidum si presenta con una forma circolare, reniforme o a ventaglio. La sua superficie è lucida oppure opaca in età avanzata, color bruno-rossastra, con orlo del cappello giallastro, spesso con striature concentriche che gli conferiscono un aspetto zonato.

STORIA
ll Ganoderma lucidum ha una lunga storia: cresce originariamente nelle zone costiere della Cina e Giappone, dove è conosciuto con i nomi di Ling zhi e Reishi. il suo utilizzo è documentato a partire dal II secolo a.C. come rimedio in grado di aumentare la longevità e la bellezza del corpo, ma anche per aiutare a trovare una maggiore concentrazione, capacità intellettuale e spiritualità. A partire dagli anni ’70 è oggetto di studi e sperimentazioni scientifiche con l’obiettivo di evidenziare tutte le sue proprietà.

BENEFICI
I composti del Reishi (Ganoderma lucidum) lo rendono un ottimo antinfiammatorio e uno dei più potenti antiossidanti naturali esistenti. È un fungo medicinale studiato che aiuta a diversi problemi come:

  1. Insonnia,
  2. Stress,
  3. Ansia e Depressione.
  4. Rafforza il Sistema Immunitario,
  5. Stimola la Funzionalità Epatica e
  6. Diminuisce i problemi Cardiovascolari.

Il Fungo dell’Eterna Giovinezza agisce contro i radicali liberi che causano l’ossidazione e l’invecchiamento delle cellule. Inoltre, favorisce l’equilibrio emotivo, calma e aiuta ad addormentarsi. Ganoderma contiene anche sostanze antinfiammatorie naturali.

Il Reishi è tra i più importanti elementi della micoterapia, in quanto le sue azioni terapeutiche fanno sì che sia definito il Re dei funghi“.  Inoltre, in passato il suo uso era riservato esclusivamente alla famiglia dell’imperatore, il che ci aiuta a farne un’idea del suo valore.

Il Reishi nella medicina tradizionale Sia in Cina che in Giappone, è noto come il Fungo dell’Immortalità”. Questo nome si riferisce ai suoi usi medicinali in quanto viene utilizzato per combattere la senilità e nei periodi di recupero dopo una prolungata convalescenza.  La medicina orientale evidenzia la capacità di Reishi di migliorare il Jing-Qi (energia ancestrale) ed eliminare i ristagni (blocchi energetici) che causano artrite, bronchite, asma, nevrastenia, insonnia e malattie cardiache.

Il Ganoderma ha delle proprietà benefiche straordinarie per la salute sia fisica sia mentale. La concentrazione eccezionale di polisaccaridi, ad esempio, lo rende un adattogeno naturale molto efficace. L’elevata presenza di Germanio organico favorisce una miglior ossigenazione del sangue, consentendo un minor affaticamento del cuore. Il Ganoderma lucidum contiene inoltre più di 150 antiossidanti, in grado di riattivare le funzioni degli organi generali e di regolare il sistema immunitario.

  1. Sali minerali: Ferro, Zinco, Rame, Fosforo, Manganese, Magnesio, Potassio, Calcio, Germanio
  2. Vitamina C, D e B in particolare folina
  3. 17 amminoacidi tra cui tutti gli essenziali
  4. Polisaccaridi costituiti da: glucosio, galattosio, mannosio con tracce di xilosio e fucosio
  5. Steroli precursori ormonali
  6. Sostanze ad attività anti istaminica
  7. Adenosina
  8. Triterpeni
  9. Acido Lucidenico
  10. Acido Ganodermico
  11. Acido Genolucido

BENESSERE A 360°

La salute è una delle nostre priorità quotidiane.

Con Ganhor abbiamo un alleato in grado di darci una mano a 360°.
Grazie ai 400 principi attivi del Ganoderma, Ganhor è in grado di assicurare uno stato di benessere complessivo, aiutando le funzionalità del nostro corpo e migliorando il nostro stato di salute. Tutto questo, con un gesto semplice come quello di bere un caffè o un thè.

400
PRINCIPI ATTIVI

100%
NATURALE

150+
ANTIOSSIDANTI

17
AMINOACIDI

ELENCO BENEFICI

  • Analgesico
  • Antiallergico
  • Antiinfiammatorio
  • Antitrombotico
  • Antiossidante
  • Anticancerogeno
  • Antibatterico
  • Antivirale
  • Adattogeno
  • Antidepressivo
  • Antistress
  • Antinfluenzale
  • Anti-Asma
  • Contrasta le disfunzioni della Tiroide
  • Apporta Fermenti Lattici
  • Antidiabetico
  • Riduce il colesterolo e il grasso corporeo